DOVE È IN GIOCO LA TERRA
Il laboratorio EducAmbiente vuole trasmettere ai bambini in maniera divertente e partecipata i comportamenti virtuosi da attuare nel quotidiano per rispettare il territorio in cui viviamo.
L’obiettivo di EducAmbiente è quello di modificare in positivo le abitudini dei grandi di domani e, conseguentemente, delle loro famiglie: partendo dai più piccoli si contribuirà a rendere la società stessa interprete consapevole della cultura della sostenibilità e della tutela dell’ambiente.
Attraverso dei corsi interattivi e ludici incentrati sulla scoperta della flora, della fauna e più in generale della natura e dei suoi processi, si trasmetterà, in modo attivo e dinamico, attraverso lavori di gruppo, la conoscenza del mondo che ci circonda.
Le scoperte saranno diverse e interessanti: dallo “sporcarsi le mani” nella terra all’osservare da vicino insetti e piante, dal conoscere quanti rifiuti si producono giornalmente all’imparare a smaltirli nel miglior modo possibile..
I corsi saranno tenuti da Sara Memoli, la nostra biologa dell’ambiente. Le attività si terranno se raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti. I materiali e le attrezzature necessarie saranno fornite dall’inQubatore Qulturale. Per maggiori informazioni scrivere a info@inqubatore.it oppure chiama il 347 1817 384.
“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.”
Andy Warhol
Per saperne di più: