DOVE È IN GIOCO L’ARTE
Il laboratorio AvvicinArti nasce per avvicinare i bambini all’arte.
Il progetto è realizzato e ideato da storiche dell’arte nonché animatrici – le nostre Avvicinatrici Artistiche – che si ispirano alla filosofia dell’artista Bruno Munari: egli insegnava a guardare un’opera d’arte ai bambini anziché limitarsi a leggerne solamente il contenuto o il messaggio.
Ai bambini interessa capire come si fa arte, per questo motivo AvvicinArti si fonda sulla concezione che l’arte non vada raccontata a parole – o almeno non solo – ma sperimentata direttamente: le parole si possono dimenticare, l’esperienza no.
Il laboratorio sarà un luogo di sperimentazione, creatività e scoperta in cui conoscere divertendosi e sporcandosi le mani. Un momento di incontro educativo e di condivisione in cui sviluppare il pensiero creativo e un nuovo modo di osservare.
AvvicinArti vuole promuovere la conoscenza e la comprensione delle tecniche di espressione e comunicazione artistica, stimolando la fantasia e l’ingegno dei vostri piccoli. Sempre divertendosi, che è il più grande dovere di ogni bambino!
Il laboratorio, della durata di 2 ore, sarà attivo se raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti. Per maggiori informazioni scrivere a info@inqubatore.it oppure chiama il 347 1817 384.
Capire che cos’è l’arte è una preoccupazione (inutile) dell’adulto. Capire come si fa a farla è invece un interesse autentico del bambino.
Alberto Munari, figlio di Bruno
Per saperne di più: