Il 17 Settembre 2017 l’ASD Muoversi Allegramente Onlus festeggia i 10 anni con una manifestazione sportiva a Nole.
E’ risaputo che lo sport offre diversi benefici fisici e mentali, ma una delle opportunità più grandi che può donare è quella di creare dei legami che col tempo vengono rafforzati, fino a considerare gli amici e i compagni una famiglia con cui condividere la passione e i sacrifici.
Per queste ragioni, nel 2007 viene fondata l’ASD Muoversi Allegramente da un gruppo di genitori particolarmente sensibili al problema della disabilità, affidandosi allo sport come mezzo di integrazione e miglioramento del benessere psico-fisico per i ragazzi diversamente abili.
L’associazione è nata dalla difficoltà che i giovani con disabilità incontrano nel frequentare le attività sportive presenti sul territorio, cercando di proporre qualcosa di più adatto alle loro esigenze permettendo loro di integrarsi con altri coetanei.
Con questi obiettivi, nel 2014 l’Associazione si trasforma in Onlus, operando sempre per finalità di solidarietà sociale senza fini di lucro.
“Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”
Quest’anno compie 10 anni e vuole festeggiare in grande con una manifestazione sportiva aperta a tutti.
L’evento si terrà a Nole lungo il percorso di Corona Verde Stura e sarà suddivisa in due parti.
Dalle 14:00 alle 18:00 si avrà “Sport per Tutti” durante il quale si troveranno diverse discipline come: Judo, Canoa, Scherma, Karate e Difesa Personale ma anche Balli di Gruppo, Giocoleria, Hip Hop, e Dog Therapy.
Alle 21:00 si potrà assistere a musica dal vivo con il gruppo “Le Grooz” al Nole Forum.
Essendo associata a Special Olympics Italia fin dalla nascita, sono diversi gli Atleti dell’ASD Muoversi Allegramente Onlus che hanno partecipato ai Giochi Europei e ai Giochi Mondiali. Tra questi Andreea Mogos, atleta paralimpica che ha vinto una medaglia di bronzo nella scherma alle ultime paralimpiadi di Rio, sarà presente alla manifestazione.
Per altri consigli dal nostro blog:
Tiro con l’arco: 3 benefici
Cammini e percorsi: 5 opportunità in Piemonte
Mauro Beccaria: in cammino per vincere la malattia
Per domande/Prenotazioni: