La mattina del 1 Ottobre 2017, la città di Cirié aderisce a “Puliamo il Mondo”, invitando tutti coloro che vogliono contribuire alla pulizia del percorso di Corona Verde tra via Stura e Località Cascinetta.
Il 22, 23 e 24 Settembre torna Puliamo il Mondo, la storica iniziativa di volontariato ambientale, conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, nata in Australia nel 1989 e portata in Italia nel 1993 da Legambiente in collaborazione con la Rai.
Ogni anno, l’ultimo fine settimana di Settembre, lungo la penisola migliaia di volontari di tutte le età si danno appuntamento per rendere più vivibili spazi comuni resi ormai inospitali dalla trascuratezza e dalla maleducazione.
“Puliamo il Mondo” quest’anno festeggia 25 anni e per l’occasione vede per la prima volta la collaborazione tra Anas e Legambiente. L’evento nasce come un’occasione per denunciare le situazioni ambientali dei nostri territori e per dimostrarci la possibilità che possiamo cambiarle attraverso un semplice gesto, grazie alla collaborazione e alla forza di volontà di noi cittadini.
Quest’anno anche Cirié aderisce all’evento in collaborazione con Legambiente Metropolitano. La città invita i cittadini a partecipare a questa giornata ecologica con l’obiettivo di mandare un messaggio concreto di attenzione all’ambiente, iniziando proprio dal nostro territorio.
Ai volontari saranno fornite gratuitamente tutte le dotazioni base.
L’evento si svolgerà domenica 1 Ottobre durante la mattinata.
Il ritrovo è previsto per le ore 10:00 in Via Stura 72 a Cirié.
Le operazioni di pulizia saranno effettuate lungo tutto il percorso Corona Verde, tra Via Stura e Località Cascinetta.
Per chi fosse interessato a partecipare può iscriversi telefonando all’Informagiovani (0119218153) o scrivendo a informagiovani@comune.cirie.to.it.
La preiscrizione è obbligatoria per motivi di sicurezza e organizzativi.
Potrebbe anche interessarti:
Cammina…Mente: gli incontri in cammino
Corona di Delizie: la mostra fotografica
In cammino nel mondo per sconfiggere la malattia: la mostra fotografica
Per domande/Prenotazioni: