Giovedì 15 marzo presso l’Aula Magna Cavallerizza dell’Università degli Studi di Torino alle ore 20,00 avrà luogo la conferenza Le tre querce – La via della saggezza per un mondo migliore. Franco Berrino, Carlo Petrini e Michelangelo Pistoletto affronteranno tematiche inerenti la salute individuale, il rispetto del Pianeta e l’arte socialmente responsabile.
Le tre querce – La via della saggezza per un mondo migliore è una conferenza organizzata dall’unione di tre associazioni: La Grande Via, Slow Food e Cittadellarte-Fondazione Pistoletto. Protagonisti della serata saranno il dott. Franco Berrino, medico che si dedica alla salute del cittadino e fondatore dell’associazione La Grande Via, Carlo Petrini sociologo e fondatore di Slow Food, da sempre fautore di un comportamento che rispetta l’ambiente e Michelangelo Pistoletto artista piemontese. La moderatrice dell’incontro sarà l’ambasciatrice di Rebirth/Terzo Paradiso Eija Tarkiainen.
Le tematiche affrontate durante l’evento, che avrà luogo il 15 marzo presso l’Aula Magna Cavallerizza in via Verdi 9, verteranno sulla salute dell’individuo, del pianeta e della società, discutendo quali sono i mezzi e le azioni per poter innescare un cambiamento responsabile.
L’obiettivo della conferenza sarà quello di potenziare la fiducia nell’azione del singolo individuo, il coraggio di abbandonare abitudini consolidate a favore di nuove abitudini miglior, la capacità di condivisione e collaborazione, la generosità nella diffusione del proprio sapere, la passione nella propria visione e vocazione e infine la responsabilità individuale a favore della collettività.
Il costo di partecipazione è di 20€ con prenotazione obbligatoria sul sito.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al 324 7929144 o scrivere una mail all’indirizzo info@lagrandevia.it
Leggete anche:
Sempre più cucina a KM 0
G come generazioni future
Per domande/Prenotazioni: