Come promesso ai nostri piccoli contadini e ai loro entusiasti genitori, sabato 27 maggio dalle 16 alle 18 ripeteremo i laboratori dedicati ai bambini. Per un pomeriggio all’insegna dell’apprendimento green!
Vi ricordate l’ultimo? Con i semi, che abbiamo iniziato a conoscere nel precedente appuntamento, realizzeremo delle bombe! Questi ordigni – per nulla pericolosi ma anzi con effetti benefici sull’ambiente che ci circonda – sono semplici palline composte da terra, argilla e semi!
Le bombe di semi, rese celebri dal maestro giapponese Masanobu Fukuoka, pioniere dell’agricoltura naturale, nascono con l’idea di ridurre al minimo l’intervento umano, salvaguardare la biodiversità e assecondare la natura. Oggi, le bombe di semi vengono impiegate in agricoltura urbana, soprattutto nel guerrilla gardening per rinverdire le aree degradate e abbandonate della città.
Durante il laboratorio i nostri piccoli partecipanti impareranno a preparare le bombe di semi per portare colore e profumo ovunque… Prati, aiuole, balconi!
Sarà un’occasione per riavvicinarsi alla terra in modo semplice e divertente.
Al termine di questa prima attività, riutilizzando cartoni delle uova usati, realizzeremo dei coloratissimi fiori da regalare alle mamme e alle nonne!
Il laboratorio sarà tenuto da Chiara e Leyla e sarà aperto ai bambini di tutte le età ma con i più piccoli (0-3 anni) è necessario si fermi un genitore per assisterli nelle varie attività.
Il costo della partecipazione al laboratorio, della durata di due ore, è di 2 € a bambino. Per la prenotazione obbligatoria vi preghiamo di contattare Mariasole al numero 3496122402 o scrivere a info@inqubatore.it
Per domande/Prenotazioni: