L’ASD Nordic Walking Venaria Reale dedica due serate aperte a tutti per conoscere questo splendido sport. All’inQubatore!
Una nostra cara e vecchia conoscenza con cui da qualche mese collaboriamo attivamente ci torna a trovare. Perché è proprio sotto il nostro grande portico che si terranno le due serate.
Sabato 15 luglio 2017 dalle 19 alle 21 durante il primo appuntamento dal titolo “Perché il Nordic Walking fa bene e non significa solo camminare con i bastoncini” si parlerà approfonditamente di questa pratica. Infatti il Nordic Walking comporta di entrare a far parte di un nuovo concetto del camminare: un ritorno alla camminata naturale e a tutto ciò che fa parte del movimento fisiologico e psicologico. Attraverso esempi pratici, video e foto illustreremo l’efficacia di questa disciplina all’apparenza di semplice acquisizione ma nel contempo complessa e molto tecnica. Il divertimento e la socializzazione con altri nordic walkers compenseranno l’impegno richiesto.
“Camminare e Meditare, avvicinarsi ad un percorso spirituale attraverso il cammino inteso come ponte tra cielo e terra. Percorsi sensoriali e Memoria dell’acqua” è il titolo della seconda serata che si terrà domenica 16 luglio dalle 19 alle 21. In questa occasione l’ASD Nordic Walking Venaria Reale avvicinerà i cittadini a ciò che può essere definito un percorso di benessere psicofisico e di conoscenza sia ambientale che spirituale.
Gli incontri sono organizzati da l’ASD Nordic Walking Venaria Reale, un gruppo di istruttori e allievi appassionati ed entusiasti che desiderano promuovere questa pratica sportiva sana, piacevole, economica. Il loro è un progetto rivolto a persone di tutte le età, che amano svolgere attività all’aria aperta e a contatto con la natura.
Gli obiettivi sono finalizzati alla diffusione del Nordic Walking per:
- migliorare il benessere psico-fisico
- contrastare gli effetti negativi della sedentarietà
- attivare corsi per l’acquisizione della tecnica
- socializzare
- divertirsi
L’ASD Nordic Walking Venaria Reale, oltre alla promozione del Nordic Walking intende essere parte integrante del territorio venariese, contribuendo attivamente alle attività promosse al fine di coinvolgere la cittadinanza e incrementare il senso di appartenenza degli abitanti.
Per informazioni: ecco il loro sito, la loro pagina Facebook oppure i contatti di Nicola Coppolaro, Presidente dell’Associazione (3381939363 – nicola.cop@alice.it)
Per domande/Prenotazioni: