La mostra fotografica itinerante “Corona di delizie in bicicletta. La magia dell’inverno” racconta l’itinerario ciclopedonale Corona di Delizie. L’esposizione sarà ospitata presso la Sala Esposizioni di Balangero dal 24 novembre al 17 dicembre 2017. Ingresso libero.
LA MOSTRA FOTOGRAFICA | Quaranta scatti compongono la mostra fotografica che rappresenta nella stagione fredda il percorso “Corona di delizie in bicicletta”. Una scommessa che ha l’obiettivo di valorizzare le escursioni a pedali, giudicate talvolta difficili a causa della rigidità delle temperature invernali. Il risultato dell’itinerario è sorprendente: l’azzurro del cielo terso incontra l’atmosfera resa misteriosa dalla bruma che avvolge le residenze sabaude e il bianco della neve che copre la pianura. Così da restituire unicità all’azione in un’alchimia di colori e sensazioni. Il percorso espositivo è completato da altre immagini geolocalizzate lungo l’itinerario, pubblicate direttamente sul nostro sito.
GLI AUTORI | Il fotoracconto sulla Corona di Delizie è stato realizzato da Fabio Dipinto, fotografo e regista de I volti della Via Francigena e da Roberto Vietti, fotografo e giornalista.
LUOGHI E ORARI DI VISITA | La mostra sarà fruibile all’interno della Sala Esposizioni del Comune di Balangero (Viale Copperi 16). Ingresso libero nei seguenti orari:
– Lun-Ven ore 9,30/12,30;
– Sab-Dom ore 10/12 – 15/18.
Vi salutiamo con questo video della Corona di Delizie in Bicicletta realizzato dall’inQubatore in collaborazione con QQ.WeDo!
Per domande/Prenotazioni: