La mostra fotografica itinerante “Corona di delizie in bicicletta. La magia dell’inverno” è composta da 40 scatti realizzati dai fotografi Fabio Dipinto e Roberto Vietti che raccontano l’itinerario ciclabile Corona di Delizie. L’esposizione sarà ospitata presso i Bagni Pubblici di Via Agliè dal 20 aprile al 24 maggio. Ingresso libero.
LA MOSTRA FOTOGRAFICA | Quaranta scatti selezionati all’interno di una più ampia raccolta compongono la mostra fotografica che tratteggia nella stagione fredda il percorso “Corona di delizie in bicicletta”. Una scommessa che mira a sfatare il tabù delle escursioni a pedali, giudicate talvolta poco attraenti a causa della rigidità delle temperature invernali. Il risultato dell’itinerario è sorprendente: l’azzurro del cielo terso incontra l’atmosfera resa misteriosa dalla bruma che avvolge le residenze sabaude e il bianco della neve che copre la pianura, restituendo unicità all’azione in un’alchimia di colori e sensazioni. Il percorso espositivo è completato da altre immagini geolocalizzate lungo l’itinerario, pubblicate direttamente sul nostro sito.
GLI AUTORI | Il fotoracconto sulla Corona di Delizie è stato realizzato da Fabio Dipinto, fotografo e regista de I volti della Via Francigena e dal fotografo Roberto Vietti.
LUOGHI E ORARI DI VISITA | La mostra sarà fruibile all’interno dei Bagni Pubblici di Via Agliè – Via Agliè 9 – nei seguenti orari:
da lunedì a venerdì, 10 – 19;
giovedì e venerdì, fino alle 22;
sabato 10 – 17
Ingresso libero
Vi salutiamo con questo video della Corona di Delizie in Bicicletta realizzato dall’inQubatore Qulturale in collaborazione con QQ.WeDo!
Per domande/Prenotazioni: