Venerdì 29 giugno e 7 settembre dalle 19 alle 22 l’inQubatore ospiterà per il secondo anni istruttori certificati che faranno alcune dimostrazioni di tiro con l’arco gratuite rivolte a tutti coloro che desiderano sperimentare questa affascinante disciplina.
All’interno dei nove sentieri dell’inQubatore c’è sicuramente il desiderio e la volontà di dare spazio allo sport e a percorsi di benessere psicofisico dell’individuo, nel pieno spirito di Corona Verde. Ecco allora che siamo lieti di ospitare nelle serate del 8 giugno, 29 giugno e 7 settembre dalle 19 alle 22 nel giardino adiacente al nostro spazio un incontro con alcuni istruttori di tiro con l’arco certificati.
Visita il nostro blog: ambiente, sostenibilità, green art e territorio!
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con “Associazione Sportiva Dilettantistica Sentiero Selvaggio di Venaria Reale“: nata nel 1990, la realtà venariese orienta la propria attività agonistica al “tiro di campagna”, praticando tale disciplina fra i boschi della collina di Chieri. L’associazione ha sede a Venaria Reale, precisamente nel campo sportivo dell’ex SNIA di via Cavallo 38 (dismesso a seguito dell’alluvione del novembre 1994), un’area ideale per la pratica di questo sport divenuto disciplina olimpica con i Giochi Olimpici del 1900 a Parigi.
Da oltre vent’anni sul territorio, può vantare centocinquanta iscritti, tra i quali molti ragazzi sotto i 18 anni. Nel 2011 viene insignita con la prestigiosa Stella di Platino per aver raggiunto il traguardo dei 50 titoli Italiani. Attualmente vanta 21 record italiani nelle varie discipline del tiro con arco.
In bici in Corona di Delizie? Guarda il video!
Insomma, una bella realtà del nostro territorio che l’inQubatore è lieto di ospitare per costruire assieme e condividere una sana giornata di sport, benessere, ma soprattutto divertimento per grandi e bambini!
Gradita conferma di partecipazione scrivendo a info@inqubatore.it. Prove gratuite aperte a tutti.
I benefici del tiro con l’arco? Scoprili qui!
Per domande/Prenotazioni: