Festival sostenibilità incontro

FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITÀ: IL PRIMO INCONTRO

Incoraggiante partecipazione al primo incontro per progettare insieme alle realtà attive del nostro territorio il Festival della Sostenibilità nel 2018

Giovedì 7 dicembre alle 18.30 presso l’inQubatore Qulturale si è tenuto il primo incontro conoscitivo per il Festival della Sostenibilità. L’appuntamento ha riscosso una buona e incoraggiante partecipazione e i presenti  – tra i vari Fiab, GreenTOGRUgliaschiAMO, Grugliasco GiovaniNordic Walking VenariaOffgrid ItaliaPatto Zona Ovest, Piemex, Triciclo, UniToGO e molti altri – ci hanno trasmesso una bella energia per iniziare al meglio questo percorso insieme. Durante la serata abbiamo avuto l’occasione per presentarci, conoscerci e iniziare a strutturare una rete di persone, associazioni ed enti che hanno interesse a collaborare nella progettazione della prima edizione del Festival della Sostenibilità.

Festival sostenibilità incontro partecipanti

Un festival dedicato al vasto mondo della sostenibilità ambientale che nella prossima primavera intende coinvolgere l’intera area metropolitana torinese: i centri di incontro, gli spazi urbani, le sedi di associazioni e aziende e tutti i luoghi pensati per condividere. Un’occasione unica per sensibilizzare i cittadini ad una maggiore responsabilità e attenzione alle questioni ambientali. Un’opportunità per promuovere progetti, idee e risultati di chi agisce in questo ambito e vuole collaborare e far rete con altre realtà virtuose del territorio.

Festival sostenibilità incontro

L’incontro di giovedì 7 dicembre è stato il primo passo di questo percorso, che intende essere condiviso e aperto a chiunque abbia voglia di mettere a disposizione le proprie competenze, conoscenze e passioni. C’è tempo fino al 20 Gennaio 2018 per elaborare una proposta e inviarla all’inQubatore Qulturale, che si propone come facilitatore, promotore e organizzatore dell’iniziativa.

Chiunque sia interessato a collaborare può contattarci all’indirizzo info@inqubatore.it o via telefono (Chiara Bruzzese, Responsabile del progetto: 3483824189).