Incoraggiante partecipazione al primo incontro per progettare insieme alle realtà attive del nostro territorio il Festival della Sostenibilità nel 2018
Giovedì 7 dicembre alle 18.30 presso l’inQubatore Qulturale si è tenuto il primo incontro conoscitivo per il Festival della Sostenibilità. L’appuntamento ha riscosso una buona e incoraggiante partecipazione e i presenti – tra i vari Fiab, GreenTO, GRUgliaschiAMO, Grugliasco Giovani, Nordic Walking Venaria, Offgrid Italia, Patto Zona Ovest, Piemex, Triciclo, UniToGO e molti altri – ci hanno trasmesso una bella energia per iniziare al meglio questo percorso insieme. Durante la serata abbiamo avuto l’occasione per presentarci, conoscerci e iniziare a strutturare una rete di persone, associazioni ed enti che hanno interesse a collaborare nella progettazione della prima edizione del Festival della Sostenibilità.
Un festival dedicato al vasto mondo della sostenibilità ambientale che nella prossima primavera intende coinvolgere l’intera area metropolitana torinese: i centri di incontro, gli spazi urbani, le sedi di associazioni e aziende e tutti i luoghi pensati per condividere. Un’occasione unica per sensibilizzare i cittadini ad una maggiore responsabilità e attenzione alle questioni ambientali. Un’opportunità per promuovere progetti, idee e risultati di chi agisce in questo ambito e vuole collaborare e far rete con altre realtà virtuose del territorio.
L’incontro di giovedì 7 dicembre è stato il primo passo di questo percorso, che intende essere condiviso e aperto a chiunque abbia voglia di mettere a disposizione le proprie competenze, conoscenze e passioni. C’è tempo fino al 20 Gennaio 2018 per elaborare una proposta e inviarla all’inQubatore Qulturale, che si propone come facilitatore, promotore e organizzatore dell’iniziativa.
Chiunque sia interessato a collaborare può contattarci all’indirizzo info@inqubatore.it o via telefono (Chiara Bruzzese, Responsabile del progetto: 3483824189).