Sabato 22 aprile dalle 15.30 alle 17, in occasione della Giornata della Terra, sotto l’ampio portico dell’inQubatore Qulturale di Venaria si terrà il laboratorio “Il magico mondo dei semi” rivolto ai bambini di ogni età.
Attraverso il laboratorio Il magico mondo dei semi tenuto dalla nostra Chiara i bambini si avvicineranno al mondo vegetale e al ciclo di vita delle piante partendo dai semi, piccoli tesori che racchiudono la vita.
Ogni bambino sarà coinvolto nel riconoscimento delle diverse varietà di semi osservandone la forma, il colore e la dimensione, scoprirà come fanno a germinare e quali sono le condizioni necessarie. Avranno modo di mettere subito in pratica i concetti appresi attraverso la semina in vasetti di vetro riciclati. Grazie alla trasparenza dei vasetti, potranno osservare giorno per giorno le diverse fasi della germinazione dei semi fino ad ottenere delle piccole piantine di cui prendersi cura.
La Giornata della Terra sarà l’occasione per scoprire la magia racchiusa nei semi attraverso l’osservazione e la sperimentazione. Un’attività semplice e divertente per riavvicinare le nuove generazioni alla natura, sensibilizzarli sulle tematiche ambientali e incominciare a sviluppare insieme una coscienza ecologica.
Il laboratorio è aperto ai bambini di tutte le età ma con i più piccoli (0-3 anni) è necessario si fermi un genitore per assisterli nelle varie attività.
Il costo della partecipazione al laboratorio, della durata di un’ora e mezza, è di 2 € a bambino. Per la prenotazione obbligatoria vi preghiamo di contattare Mariasole al numero 3496122402 o scrivere a info@inqubatore.it
Per domande/Prenotazioni: