In occasione di “M’illumino di meno”, domenica 26 febbraio organizziamo in collaborazione con Legambiente Metropolitano e altre associazioni del territorio una pedalata condivisa che partendo dal lago nel Parco Unione Europea di Mappano ci condurrà sino all’inQubatore Qulturale della Corona Verde. All’arrivo sarà presente Daniel Tarozzi che presenterà la neonata redazione del Piemonte Che Cambia.
Come diceva il detto… “Hai voluto la bicicletta? Ora pedala!”. E allora perché non organizzare una pedalata condivisa per celebrare la giornata M’Illumino di Meno, quest’anno espressamente dedicata al tema della condivisione?
Questa è stata l’idea di Carla Pairolero di Legambiente Metropolitano. Idea che ha trovato risposte e collaborazioni positive da parte di molte associazioni, istituzioni e singoli cittadini. È stato così un piacere per l’inQubatore essere tra gli organizzatori e, allo stesso tempo, punto d’arrivo dell’itinerario.
L’incontro è previsto per le 10,00 di domenica 26 febbraio al bel Lago del parco Unione Europea di Mappano. Ad attendervi, oltre a tanti appassionati di bicicletta, anche un tè caldo e dei biscotti per iniziare al meglio la giornata nel verde metropolitano. Da lì Inizierà la pedalata in mezzo ai parchi tra Mappano, Borgaro e Venaria, alla scoperta della Corona di Delizie in bicicletta. Durante il percorso saremo accompagnati e guidati da volontari dell’associazione Legambiente Metropolitano.
L’arrivo è previsto per le h. 12,30 presso l’inQubatore di Venaria Reale, dove Daniel Tarozzi presenterà la neonata redazione piemontese di Italia Che Cambia, un progetto che vuole raccontare, mappare e mettere in rete le esperienze virtuose piemontesi. Non “solo” un giornale, ma un portale con una mappa delle realtà virtuose sempre più dettagliata, una community di persone che si incontreranno per scambiare progetti, idee, sogni, relazioni.
Il comune di Borgaro Torinese e il Consorzio Intercomunale di Mappano aderiscono a “M’illumino di meno”. L’iniziativa è organizzata da Legambiente Metropolitano con la collaborazione di SMAT. Partecipano all’evento BikePride Torino, l’inQubatore Qulturale della Corona Verde, Fit-time e la Ri-ciclistica Settimese.
E allora pronti con la vostra bicicletta. Tutti in sella per una giornata dedicata all’ambiente e alla condivisione!
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scrivere a legambientemetropolitano@gmail.com o a info@inqubatore.it.
Per domande/Prenotazioni: