Venerdì 6 gennaio dalle ore 15,30 alle ore 17,30 l’inQubatore Qulturale aprirà le sue porte alla creatività dei bambini!
L’Epifania a Venaria porta tanta fantasia ed è per questo che l’inQubatore Qulturale, sito in Piazza Don Alberione a Venaria, dedica questo pomeriggio a tutti i bambini.
Il programma prevede tre momenti di incontro differenti:
– Costruiamo la scopina magica. Daniela Alberti terrà un laboratorio che attraverso l’utilizzo di materiali di recupero realizzerà la scopa che accompagna la Befana nelle sue prodezze;
– Racconti e letture sulla Befana a cura di Marco Perazzolo;
– Trucchiamoci da Befanine organizzato da Mariasole Vadalà che, con l’aiuto di fazzoletti e trucchi per bambini, trasformerà chi vorrà in brutte befane oppure in gattacci neri.
I bambini collaboreranno tra di loro, leggeranno insieme e verranno truccati in maniera divertente. Nello spirito dello spazio che li accoglie gli animatori utilizzeranno – quasi esclusivamente – materiali riciclati dando loro una nuova vita.
Per i genitori questa sarà l’occasione per conoscere più da vicino il nuovo progetto dell’inQubatore che lunedì 16 gennaio inaugurerà Il doposQuola. Un doposcuola coinvolgente, inclusivo e giocoso che intende fornire un servizio nuovo alla comunità (dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 19,30). I bambini, infatti, verranno aiutati a terminare i compiti, saranno sorvegliati durante l’assenza dei loro genitori, ma soprattutto si divertiranno imparando cose nuove.
All’interno de Il doposQuola partiranno tre interessanti laboratori creativi tenuti da tre giovani professionisti: AvvicinARTI, EducAMBIENTE e CineCIAK.
L’inQubatore, nonostante la giovane età, si sta affermando come polo di incontro in cui condividere grandi passioni culturali come l’arte o la musica, come si può dedurre dalle diverse mostre ad ingresso libero organizzate finora oppure dall’installazione dello Street Piano, uno strumento democratico, accessibile a tutti, che nei giorni di sole viene spostato all’esterno della struttura per essere suonato da chi passeggia in Via Mensa.
Venite a scoprire questo centro di integrazione in cui conoscere, giocare, inventare e interagire con gli educatori e tanti nuovi amici. Faremo in modo che questa Epifania a Venaria che tutte le feste si porta via sia splendida anche per i vostri cuccioli!
Per domande/Prenotazioni: